Acido Ialuronico Siero viso della Colibri Cosmetics

                Acido Ialuronico Siero viso della Colibri CosmeticsIMG_20170810_112612

 

Ho preso questo siero all’acido ialuronico perché essendo a diverso peso molecolare e in più concentrato lo trovo molto efficace e di qualità.

Inoltre e stato provato che l’acido ialuronico sia l’unico cosmetico che riesce a penetrare nel derma. Da qui la sua efficacia. Questo   acido ialuronico è a catena lunga e corta ad alto dosaggio.

L’ acido ialuronico è come una catena, più corta quando il peso molecolare è basso e più lunga quando il peso molecolare è alto, composta da tante maglie tutte uguali caratterizzate da una forte affinità per l’acqua tanto da poterla attrarre e legare. Quando immerse in acqua, le maglie di queste catene si uniscono tra loro formando una sorta di rete in cui l’acqua viene intrappolata formando ciò che ci appare come un gel. Più sono le maglie della catena, capaci di attrarre tanta acqua, minore sarà la quantità di acido ialuronico necessaria per formare il gel. Va da sé che in caso di un acido ialuronico con peso molecolare più basso la quantità dello stesso, per ottenere un gel con le medesime caratteristiche, dovrà essere più elevata.

Uno dei più importanti effetti anti-age dell’acido ialuronico è quello di esplicare un effetto tensore (meccanico) sulla pelle , riducendo  velocemente e visibilmente la profondità delle rughe e idrata la pelle.

Questa formula e talmente delicata che può essere applicata anche nel contorno occhi.

Ne basta una piccolissima quantità in quanto e molto concentrato.

Solitamente i sieri sono da 30 ml e invece questo e da 50 ml e in proporzione alla quantità e la qualità il prezzo e ottimo.

Lo sto utilizzando da qualche giorno ma se mi permetto di scrivere già il mio parere e perché ho la pelle molto più idratata e e più riposata senza contare l’effetto  tensore che si ha appena la si mette.

Inoltre questo siero e privo di additivi, senza parabeni, senza profumo, senza oli minerali, senza PEG.

Veramente ottimo, naturale e formulato talmente bene che la mia pelle lo assorbe nell’immediato. Non unge e lascia il viso tonico, rimpolpato.

Lo adoro

Voi lo conoscete?  Cosa ne pensate?